Il progetto nasce dall’esigenza di ottimizzare e digitalizzare il processo di vendita online di Tomassini Bags, tramite l’implementazione di una soluzione digitale nella filiera di distribuzione.
L’idea è di sviluppare una soluzione innovativa partendo da un configuratore 3D, che permette la creazione virtuale di prodotti personalizzati, declinato all’interno di uno store virtuale, che consente un ampliamento delle funzionalità e dell’interazione con l’utente.
Nel virtual store è presente l’avatar di Roberta, direttrice creativa del brand, che accompagna l’utente durante l’esperienza raccontando i dettagli di ogni prodotto.
Il configuratore permetterà all’utente di personalizzare ogni prodotto, modificando colore, materiale e accessori. La borsa personalizzata potrà essere salvata, visualizzata all’interno del proprio spazio con la realtà aumentata e sarà possibile richiedere informazioni sul prodotto per poterlo realizzare e acquistare.
L’app permette di traslare sul piano virtuale un’esperienza che attualmente viene svolta prettamente in un luogo fisico, innovando una parte di filiera del settore di riferimento.
Cliente
Tomassini Bags
Agenzia
Jump Group
Servizi
UX/UI Design, Art Direction
Team
Antonio Arcodia (3D Developer)
Valentina Mazzeo (UX/UI)
Eleonora Gasparino (UX/UI)