ADV proposal

Hamerica’s Campaign

DESCRIZIONE

Hamerica’s è la prima catena di ristoranti dove vivi l’esperienza degli States e provi i migliori hamburger fatti in Italia con un gusto completamente americano. Entrando nei ristoranti Hamerica’s si viene catapultati nelle città americane più rappresentative grazie ai piatti della tradizione offerti, ma anche all’atmosfera, alla musica e all’ambiente.

Il concept vuole presentare Hamerica’s al pubblico rievocando una delle più note canzoni della musica italiana, creando un riferimento culturale immediato che renda il messaggio riconoscibile. La canzone è “America” di Gianna Nannini e il verso in questione è “forte, sempre più forte, come fosse l’America”, presentato in campagna con una piccola variazione.

La presenza di un aggettivo nella prima parte del verso offre, inoltre, un’ulteriore possibilità in termini di campagna, ovvero scegliere una serie di aggettivi, tutti con sfumature positive, per descrivere i prodotti e variare i contenuti.
Esempi:
“Buono, sempre più buono. Come fossi in America”
“Grande, sempre più grande. Come fossi in America”
“Cheddar, sempre più cheddar. Come fossi in America”

La locuzione “sempre più” accresce la potenzialità dei prodotti Hamerica’s, suggerendo che la crescita e il miglioramento possa non avere mai fine.

INFO

Cliente
Hamerica’s (partecipazione a gara)

Agenzia
Jump Group

Servizi
Art direction, Advertising

Concept
Francesco Grazioso

CONCEPT

MEDIA OFFLINE

Hamerica's media offline
Hamerica's media offline
Hamerica's media offline
Hamerica's media offline
Hamerica's media offline

MEDIA ONLINE

Hamerica's Social Campaigns
Hamerica's Social Campaigns
Hamerica's media online