In seguito all’analisi sull’andamento della penetrazione di CNA sulle nuove imprese è emerso un calo dell’appeal presso le start up. CNA Romagna ha presentato quindi la necessità di sviluppare una campagna ADV da mettere in onda sui principali media.
Quali i valori e i servizi su cui puntare e che differiscono dai competitor?
• Ampia gamma di servizi: chi si associa a CNA l’85% delle volte trova una soluzione;
• Servizi di Formazione (anche obbligatoria;
• Forza del passaparolae della permanenza degli associati ADV;
• Consulenza sul Credito e di Settore.
Il tono di voce: è necessario ringiovanire il tono di voce rendendolo fresco, diretto e poco burocratico, senza rischiare però di renderlo “generazionale”.
Il target: chi, a qualsiasi età, voglia aprire una start up o una nuova impresa; chi ha necessità di trovare tutti i servizi di cui ha bisogno per la sua attività in un solo “pacchetto”.
Il risultato è una campagna fresca, giovane e vivace, con soggetti nei quali il target possa immedesimarsi e vedere CNA come la realtà migliore a cui affidarsi per aprire la propria attività.