Magazine restyling

CNA House Organ

DESCRIZIONE

CNA Forlì-Cesena, dopo l’interruzione della pubblicazione del suo House Organ a causa della pandemia, ha la necessità di un rinnovamento della comunicazione e opta per un restyling grafico del suo magazine, per poter dare nuova vita a questo strumento.

Il restyling prevede:

  • un cambio di frequenza, da mensile a trimestrale 
  • aumento di foliazione, da 34 a 52 pagine
  • maggior attenzione all’estetica, con la scelta di una carta più pregiata e taglio fotografico più accattivante
  • modifica del naming: da “IO L’IMPRESA” a “NOI L’IMPRESA”, un piccolo cambiamento che può far sentire gli associati CNA parte di una grande famiglia.

Il restyling cerca di rimanere, nella struttura della cover e nella costruzione della testata, fedele alla versione precedente, per mantenere una

linea di continuità ma cercando di alleggerire la copertina e rendere il titolo dell’articolo principale più leggibile.

INFO

Cliente
CNA Forlì-Cesena

Agenzia
Menabò Group, Forlì

Servizi
Editorial, Art direction, Graphic Design

CNA House Organ
CNA House Organ
CNA House Organ
CNA House Organ